Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Inizio dei lavori del gruppo di esperti «Congiuntura»

Berna, 02.04.2009 - Il gruppo interdisciplinare di esperti „Congiuntura“ presieduto dal segretario di Stato Jean-Daniel Gerber ha tenuto il 2 aprile 2009 la seduta costitutiva. Il compito del gruppo è di esaminare le analisi effettuate e le misure prese a sostegno della congiuntura dall’Amministrazione federale allo scopo di individuare rapidamente i necessari adeguamenti.

Il gruppo di esperti costituito dal capo del Dipartimento federale dell’economia, Doris Leuthard, ha il mandato di valutare le analisi effettuate dall’Amministrazione e le misure decise per stabilizzare la congiuntura, di vegliare all’attuazione delle proposte nonché di monitorare regolarmente i risultati, cosí da poter identificare rapidamente i necessari adeguamenti.

Il gruppo di esperti dovrà poi vagliare le ripercussioni finanziarie delle proposte sul bilancio dello Stato nonché esaminare se le norme per le scadenze delle misure prese sono corrette.

Il gruppo di esperti, presieduto dal segretario di Stato Jean-Daniel Gerber, è composto di rappresentanti dei vari dipartimenti, dei cantoni, della scienza, dell’economia e dei partner sociali. Il gruppo di esperti dovrà avere un approccio interdisciplinare; la sua attività si estenderà su tutta la durata della crisi.

Indirizzo cui rivolgere domande:

Antje Baertschi, SECO, Sostituto capo della comunicazione, tel. +41 (0)31 323 52 75,
antje.baertschi@seco.admin.ch

Pubblicato da

Segreteria di Stato dell'economia
Internet: http://www.seco.admin.ch
Ricerca a testo integrale



http://www.seco.admin.ch/aktuell/00277/01164/01980/index.html?lang=it