La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro
Inizio zona contenuto
La delegazione governativa sarà diretta da Serge Gaillard, capo della Direzione del lavoro della Segreteria di Stato dell'economia (SECO), al quale, per la durata della Conferenza, verrà conferito il titolo di Segretario di Stato. La delegazione dei datori di lavoro sarà guidata da Blaise Matthey, direttore generale della Federazione delle imprese romande di Ginevra, e quella dei lavoratori da Vasco Pedrina, segretario nazionale del sindacato Unia e vicepresidente dell'Internazionale dei lavoratori dell'edilizia e del legno.
La Svizzera s'impegnerà affinché la CIT elabori una raccomandazione fondata sulla protezione sociale che incentivi un sistema di sicurezza sociale di base in ogni Paese. Inoltre, la CIT discuterà le misure necessarie per promuovere i diritti fondamentali del lavoro nel mondo affinché l'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) possa intensificare la propria azione in ambiti prioritari quali la cancellazione del lavoro forzato, l'abolizione del lavoro minorile, l'eliminazione della discriminazione professionale e il sostegno dei diritti sindacali.