Ricerca a testo integrale


Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Aiuto finanziario

© Schweiz Tourismus / Christof Sonderegger

Ordine di priorità per l'applicazione di Innotour

Il Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR) ha stabilito un «ordine di priorità» per valutare le domande di aiuti finanziari per promuovere l'innovazione, la collaborazione e lo sviluppo delle conoscenze nel turismo. L'ordine di priorità è previsto dall'articolo 13 capoverso 2 della legge sui sussidi (LSu, RS 616.1): "Se le domande presentate o prevedibili superano i mezzi disponibili, i dipartimenti competenti istituiscono un ordine di priorità per la valutazione delle domande".

Le domande di aiuti finanziari vengono trattate nei limiti dei mezzi finanziari disponibili e secondo l'ordine cronologico di arrivo dei dossier completi.

Ordine di priorità:

1. le domande di aiuti finanziari vengono trattate nei limiti dei mezzi finanziari disponibili e secondo l'ordine cronologico di arrivo dei dossier completi (first-come, first-served). Ciò che conta è la data di arrivo alla SECO della domanda completa, corredata di tutta la documentazione, ossia la data in cui l'ultimo documento necessario perviene alla SECO;

2. le domande incomplete non saranno trattate e saranno considerate come non pervenute;

3. l'approvazione delle domande di aiuti finanziari che soddisfano le norme di legge è subordinata alla disponibilità dei mezzi finanziari Innotour.

La SECO respinge mediante decisione formale le domande d'aiuto finanziario di cui non può essere tenuto conto entro un termine di sei mesi a causa dell'ordine di priorità (art. 13 cpv. 5 LSu). Gli ambiti interessati saranno informati non appena i mezzi Innotour saranno esauriti.

Il formulario 'Domanda di aiuto finanziario' firmato e munito dei documenti elencati al punto 4 del formulario  'Domanda di aiuto finanziario' devono essere inviati all'indirizzo tourismus@seco.admin.ch.

Vi preghiamo di inviare per posta il presente formulario firmato alla:
Segreteria di Stato dell'economia SECO, Direzione per la promozione della piazza economica, Politica del turismo, Holzikofenweg 36, 3003 Berna


Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale


Contatto

Segreteria di Stato dell'economia (SECO)
Politica del turismo
Holzikofenweg 36
3003 Berna
tel. 058 462 27 58
Fax 058 463 12 12
tourismus@seco.admin.ch

Domanda di aiuto finanziario

Fogli informativi

Tipo:  PDF

04.03.2013 | 117 kb | PDF
Tipo:  PDF

22.01.2013 | 112 kb | PDF
Tipo:  PDF

13.01.2014 | 179 kb | PDF


http://www.seco.admin.ch/innotour/04810/index.html?lang=it