Inizio navigazione principale

Fine navigazione principale


Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Contatti

Centrale telefonicaIndirizzo postale
tel. +41 (0)58 462 56 56
fax +41 (0)58 462 27 49
Segreteria di Stato dell'economia SECO 
Holzikofenweg 36
CH-3003 Berna


FAQ sul diritto del lavoro

La SECO raccoglie le domande più frequenti sul diritto privato del lavoro come FAQ (frequently asked questions), sotto il seguente link:
Nel caso non troviate una risposta alle vostre domande nelle FAQ, potete rivolgervi agli uffici informazioni giuridiche qui indicati. Di regola questi uffici offrono una consulenza giuridica gratuita o a costi molto bassi.

Modulo per reclami LCSl

Il 12 aprile 2012 è entrata in vigore la revisione della legge federale contro la concorrenza sleale (LCSI). Le modifiche di legge permetteranno, tra l'altro, di contrastare in modo più efficace le chiamate pubblicitarie nonostante la presenza dell'asterisco, le truffe consistenti nel proporre iscrizioni in elenchi privi di utilità e di difendersi dalle promesse di vincita che per essere riscosse richiedono la partecipazione a una manifestazione promozionale. D'ora in poi la Confederazione potrà intervenire, mediante azione penale o civile, contro le pratiche commerciali sleali che minacciano o ledono interessi collettivi. Nella pagina «Presentare un reclamo» troverete gli appositi moduli per reclami nonché informazioni utili per la presentazione del ricorso.

Modulo di contatto

Avete domande, suggerimenti o opinioni?
Vi invitiamo a comunicarceli servendovi del seguente modulo.

/
* (campo obbligatorio)

Fine zona contenuto

Ricerca a testo integrale



http://www.seco.admin.ch/kontakt/index.html?lang=it