Inizio zona contenuto

Inizio navigatore

Fine navigatore



Servizio pubblico di collocamento

L’autorità preposta al mercato del lavoro è in particolare responsabile della legge sul collocamento (LC). Per l’esecuzione di tale servizio, l’autorità si avvale della collaborazione dei Cantoni e degli Uffici regionali di collocamento (URC).

L'autorità preposta al mercato del lavoro s'impegna a favorire una rapida reintegrazione delle persone in cerca d'impiego nel mondo del lavoro. A tal fine, ricerca e promuove la collaborazione fra le principali istituzioni del mercato del lavoro e tutela i lavoratori nei settori del collocamento e della fornitura di personale a prestito. Inoltre, rappresenta la Svizzera a livello internazionale.

I compiti che spettano agli URC consistono nell'iscrivere le persone in cerca d'impiego, nel pubblicare i posti vacanti e nell'offrire un servizio di collocamento e di consigli a queste persone. Gli URC offrono assistenza a tutte le persone in cerca d'impiego.

Informazioni

Circolari

Pubblicazione: UFCL, Pubblicazioni, CH - 3003 Berna, Fax: +41 31 325 50 58, numero di referenza:710.260.i (CHF 58.--) www.bundespublikationen.admin.ch/

Informazioni

Per informazioni rivolgersi al servizio cantonale competente. Per domande riguardanti la consulenza e il collocamento rivolgersi all'URC competente.

Fine zona contenuto



http://www.seco.admin.ch/themen/00385/04781/index.html?lang=it