Pubblicazioni sulla situazione economica
Le «Konjunkturtendenzen» / « Tendances conjoncturelles » illustrano la situazione attuale dell'economia svizzera e le previsioni congiunturali della Confederazione. Singoli temi vengono approfonditi in analisi, studi e note tecniche.
Konjunkturtendenzen Sommer 2026
Konjunkturtendenzen Sommer 2026: Wirtschaftslage Schweiz
Solo in tedesco e in francese
Konjunkturtendenzen Sommer 2026: Konjunkturprognose
Solo in tedesco e in francese
«Tendances conjoncturelles» e analisi
La pubblicazione « Tendances conjoncturelles » è disponibile solo in tedesco e in francese.
Iconomix
- iconomix.ch
L’offerta formativa della Banca nazionale svizzera (BNS) mette a disposizione materiale didattico basato sulle « Tendances conjoncturelles ». - Aborder l’actualité conjoncturelle en classe (disponibile in tedesco e in francese)
La vie économique
Studi
Note tecniche
Indice
Temi rilevanti

Basi per la politica economica
Una serie di pubblicazioni del SECO che presenta studi di ricerca commissionati su temi di politica economica. Costituisce una base scientifica a supporto delle decisioni di politica economica del Consiglio federale svizzero.
Prodotto interno lordo
La SECO pubblica circa 60 giorni dopo la fine del trimestre i conti nazionali trimestrali della Svizzera.
Previsioni congiunturali
Il gruppo di esperti della Confederazione per le previsioni congiunturali aggiorna le proprie previsioni su base trimestrale.
Contatto
Direzione politica economica / Congiuntura
Felicitas Kemeny
Holzikofenweg 36
3003 Berna