Guida di sopravvivenza o trucchi e stratagemmi per lo smart working in tempi di pandemia

merkblatt_homeoffice_it
Autore/i: SECO (Direzione del lavoro - Condizioni di lavoro)

Disponibile solamente in formato PDF. Nessuna versione stampata.

Anche se esistono già raccomandazioni ergonomiche per il telelavoro in quanto a materiale, impostazione dello spazio e organizzazione, come ben sanno coloro che lavorano regolarmente da casa, non è detto che chi si ritrova in circostanze simili da un giorno a l'altro a causa dell'epidemia di COVID-19 ne sia altrettanto al corrente. Improvvisare con il materiale disponibile una postazione di lavoro ergonomica d’emergenza con tanto di schermo non è evidente, e difficilmente si raggiunge il grado di confort di cui si gode in ufficio. Per questo è importante reagire rapidamente non appena ci si sente scomodi, cambiando regolarmente posizione e adattando la postazione di conseguenza. Ecco alcuni consigli pratici per impostare al meglio il vostro ufficio casalingo e organizzare il lavoro.


Guida di sopravvivenza o trucchi e stratagemmi per lo smart working in tempi di pandemia (PDF, 216 kB, 02.03.2021)

Ultima modifica 03.03.2021

Inizio pagina

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Publikationen_Dienstleistungen/Publikationen_und_Formulare/Arbeit/Arbeitsbedingungen/Merkblatter_und_Checklisten/merkblatt_homeoffice_covid19.html