Organi responsabili, operatori e strumenti di promozione della politica del turismo in Svizzera

La politica turistica della Confederazione è integrata nel sistema turistico svizzero con i suoi organi responsabili, operatori e strumenti di promozione. Questa integrazione sarà mantenuta anche con la nuova strategia per il turismo.

In un sistema basato sull’economia di mercato, la politica turistica della Confederazione, di concerto con i Cantoni e i Comuni e con l’economia turistica, continuerà ad assolvere compiti specifici. La figura mostra la struttura dei principali organi responsabili, operatori e strumenti di promozione della politica del turismo in Svizzera.

Akteure Tourismuspolitik_it

All’interno della Confederazione spetta alla SECO attuare la politica turistica. Per farlo può ricorrere a quattro strumenti di promozione: promozione dell’innovazione, collaborazione e sviluppo delle conoscenze nel turismo (Innotour), Svizzera Turismo (ST), Società svizzera di credito alberghiero (SCA) e nuova politica regionale (NPR).

Ultima modifica 18.12.2017

Inizio pagina

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Tourismusstrategie_des_Bundes/Traeger_Akteure_Foerderinstrumente.html