In primo piano

Nuovo sito web www.seco-cooperation.ch

brennpunkt_seco_cooperation_fr

Nuovo sito web www.seco-cooperation.ch

Il sito sulla cooperazione e lo sviluppo economici della SECO è stato aggiornato sotto il profilo dei contenuti, della struttura e della tecnica. Il design è ora più chiaro e moderno. Nella navigazione principale la struttura delle pagine è tale da mettere in rilievo le attività di cooperazione e sviluppo nei Paesi prioritari. Il nuovo sito permette di vedere, tra l’altro, cosa fa la SECO a livello mondiale contro la povertà e i rischi globali.

Le linee guida OCSE

brennpunkt_csr

Applicazione delle linee guida OCSE destinate alle imprese multinazionali

Le linee guida OCSE destinate alle imprese multinazionali sono il codice di condotta multilaterale più completo disponibile in materia di responsabilità sociale d‘impresa. Sono rivolte a tutte le imprese attive a livello internazionale, dalle PMI ai grandi gruppi. La SECO ed il Global Compact Network Switzerland sostengono le imprese nell’applicazione con una guida pratica.

Responsabilità sociale d'impresa

Digitalizzazione

brennpunkt_digitalisierung

Rapporto sulle «Condizioni quadro dell’economia digitale»

Elaborato sotto l’egida della SECO, il rapporto approvato dal Consiglio federale l’11.01.2017 analizza dettagliatamente la situazione dell’economia digitale nell’ambito della strategia «Svizzera digitale».

Digitalizzazione

Comunicati stampa

Tutti

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Contatti

holzikofenweg_36

Segreteria di Stato
dell’economia SECO
Holzikofenweg 36
CH-3003 Berna

tel. +41 58 462 56 56
fax +41 58 462 27 49  

Modulo di contatto

Media e comunicazione

Pratiche commerciali e pubblicitarie

Abbonamenti alle news

Fotolia_8837215_Subscription_L
https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home.html