Sviluppo commerciale con BEST 3 STAR HOTELS of Switzerland

Descrizione di progetto

Il gruppo BEST 3 STAR HOTELS è stato fondato il 1° ottobre 2015 da sette albergatori, a cui si sono aggiunti, negli ultimi due anni, i migliori alberghi a tre stelle in Svizzera. Gli hotel sono e rimarranno indipendenti gli uni dagli altri e, nella maggior parte dei casi, sono gestiti dal titolare stesso.

Tutti gli hotel che ne fanno parte si distinguono per l’infrastruttura moderna e la qualità del servizio offerto. Per entrare a far parte del gruppo, occorre aver ottenuto eccellenti valutazioni da parte dei visitatori, soddisfare numerosi standard qualitativi di hotel di categorie superiori nonché determinati criteri stabiliti dal gruppo stesso. Specialisti esterni controllano che queste condizioni siano soddisfatte sia al momento dell’affiliazione sia, in seguito, a intervalli regolari.

L’obiettivo prioritario del gruppo è di aumentare la presenza dei membri sul mercato puntando su un marchio forte e attività specifiche.

Per i turisti attenti al prezzo e al servizio, indipendentemente dal fatto che viaggino per affari o per piacere, BEST 3 STAR HOTELS deve diventare un marchio di qualità degli alberghi a tre stelle. In questo modo, gli ospiti avranno la certezza di ritrovare in tutta la Svizzera lo stesso livello di qualità.

I membri del gruppo, dal canto loro, ne ricavano un nuovo canale di distribuzione, con un enorme potenziale di vendite incrociate. Altri campi di attività del gruppo sono: gestione dei ricavi (revenue management), marketing online, sviluppo della qualità, formazione continua e risparmi sui costi grazie ad acquisti collettivi.

Partner

  • Gruppo BEST 3 STAR HOTELS
  • smarket ag (ideazione e gestione)
  • HOFERSCHMID (grafica e pubblicità)
  • cubetech (web)
  • STC (booking engine)
  • Swiss Hospitality Solutions (revenue management)

Aiuto finanziario assegnato

CHF 235'685.-

Durata di progetto

2015 - 2017

Articoli

Articolo Insight

Contatto

BEST 3 STAR HOTELS of Switzerland
8000 Zürich

info@best3starhotels.ch
www.best3starhotels.ch

Tel. +41 (0)76 323 02 74

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2016-bis-2019/business-development-mit-best-3-star-hotels-of-switzerland.html