Politica del turismo

Il settore Politica del turismo è il centro di competenza per la definizione e l’attuazione della politica svizzera del turismo ed è parte della Direzione promozione della piazza economica. Tra i suoi compiti rientrano l’elaborazione delle basi legali e della politica di settore, la rappresentanza degli interessi a favore del turismo a livello nazionale e internazionale, la vigilanza delle istanze federali nei confronti di Svizzera Turismo e della Società svizzera di Credito Alberghiero, nonché l’applicazione della legge federale che promuove l’innovazione, la collaborazione e lo sviluppo delle conoscenze nel turismo (Innotour).


Le ultime notizie sulla politica del turismo svizzero


Gli obiettivi fissano l’orientamento della politica turistica federale, ne rispecchiano la visione a lungo termine e rispondono alle sfide che il turismo svizzero si trova ad affrontare.


La promozione dell'innovazione è la principale priorità. Innotour intende favorire un clima propizio all'innovazione, stimolare l'attività d'innovazione e rafforzare così la competitività delle destinazioni.


Il Forum Turismo Svizzera (FTS) è una piattaforma di dialogo e coordinamento, il cui scopo è quello di rafforzare il coordinamento e la cooperazione nel settore della politica del turismo e affrontare sfide in modo mirato.


L'ottimizzazione delle basi statistiche del turismo a livello nazionale è uno dei compiti della Confederazione, nello specifico, dell'Ufficio federale di statistica (UST). La SECO svolge compiti importanti in questo ambito.


Ultima modifica 25.01.2024

Inizio pagina

Contatto

Segreteria di Stato dell'economia SECO
Politica del turismo
Holzikofenweg 36
3003 Berna

tel. 058 462 27 58
Fax 058 463 12 12

E-Mail

Stampare contatto

Prospettive Eventi Politica del turismo

<
>
26 novembre 2024

Il prossimo evento annuale del Forum svizzero del turismo (TFS) si terrà martedì 26 novembre 2024 presso il Zentrum Paul Klee a Berna.

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik.html