Premium Swiss Family Hotels: nuovo marchio di qualità per le vacanze con la famiglia

© Valbella Inn Resort

Descrizione di progetto

L’associazione, istituita sotto forma di cooperativa nell’estate 2015, riunisce attualmente otto Premium Swiss Family Hotels e resort (PSFH) con l’obiettivo di commercializzare insieme le loro strutture alberghiere.  

Visione: La PSFH riunisce i migliori hotel e resort svizzeri per famiglie in un’unica cooperativa e con un logo comune. I membri della PSFH offrono alti standard qualitativi e si concentrano sull’assistenza ai bambini secondo criteri molto rigidi. Grazie a strategie studiate nel dettaglio, questi hotel assicurano alle famiglie vacanze serene.  

L’idea di base è che le famiglie sono efficaci moltiplicatori e ambasciatori turistici e che i bambini di oggi saranno gli ospiti di domani.

Obiettivo

Specializzarsi sul segmento delle famiglie, in continua crescita, estendendo la varietà e la qualità dell’offerta. Il budget a disposizione per la commercializzazione è impiegato in gran parte per pubblicizzare la neonata associazione e incrementare il numero di pernottamenti. Prossimamente si spera di poter collaborare con altri partner.

Partner

Albergo Losone, Apart- und Kinderhotel Muchetta, Davos Wiesen, Märchenhotel Bellevue, Braunwald, Rocksresort Laax, Schweizerhof Lenzerheide, Swiss Holiday Park, Morschach, Valbella Inn Resort e Lenzerheide. Da metà 2016 si è aggiunta Frutt Family Lodge (Melchsee-Frutt). L’associazione è pronta ad accogliere altre strutture alberghiere che si distinguono nel segmento delle famiglie.   

Aiuto finanziario assegnato

CHF 338'000.-

Durata di progetto

2015 - 2018

Contatto

Premium Swiss Family Hotels
c/o Apart- und Kinderhotel Muchetta
7494 Davos Wiesen

info@psfh.ch
www.psfh.ch
Tel. +41 (0)81 385 25 25

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2016-bis-2019/premium-swiss-family-hotels--kooperation-der-top-familienfreundl.html