Creazione di un gruppo di interesse per gli hotel di montagna

Descrizione del progetto

La comunità di interessi Alpen- & Berghotels si prefigge di fornire (online) informazioni rilevanti per trascorrere le vacanze nelle montagne svizzere, con la garanzia di vivere esperienze autentiche. I nostri alberghi si diversificano secondo tre categorie (semplice, confortevole, esclusivo), sulla base di sondaggi tra la clientela dai quali è emerso, appunto, che le esigenze sono molto diverse in termini di standard.

Obiettivi

L'obiettivo generale, congiunto, della comunità di interessi è far conoscere meglio soprattutto i piccoli alberghi di montagna delle regioni periferiche, più modesti e strutturalmente deboli, attraverso soluzioni di marketing differenziate. Molti di questi alberghi sono situati completamente al di fuori dei grandi centri urbani e quindi beneficiano meno dell'attrazione esercitata dai centri turistici.

In futuro, oltre alle offerte alberghiere, gli ospiti potranno far capo a un portale proteiforme, dedicato a tutto ciò che si può sperimentare in montagna: dai consigli per l'escursionismo ai blog, dai percorsi e sentieri tematici alle ferrovie di montagna, senza dimenticare destinazioni, punti panoramici, attività, eventi, informazioni meteorologiche, webcam, prodotti e peculiarità regionali, fino allo storytelling.

Aiuto finanziario stanziato

CHF 149 050.-

Durata del progetto

2021-2023

Novità del progetto

Contatto

Büro Alpen- und Berghotels
c/o smarket ag
Thurgauerstr. 54
CH-8050 Zürich

Tel. +41 43 299 69 33

www.alpen-berghotels.com
 

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2020-bis-2023/alpen_und_berghotels.html