Descrizione di progetto
Per molti operatori e per varie destinazioni la via della trasformazione digitale è complessa e costosa. Non tutti hanno le risorse umane e finanziarie per affrontare questo processo da soli.
discover.swiss permette all’industria del turismo di entrare più facilmente nel mondo digitale. Con la piattaforma back-end i vari operatori del settore turistico possono condividere dati, approfittare dei nuovi strumenti digitali e ottimizzare le offerte. Viene così creata la base per assicurare l’impegnativo accompagnamento degli ospiti nelle diverse fasi del customer journey. Con questo progetto si intende raggiungere importanti obiettivi per l’industria del turismo:
- promuovere la collaborazione grazie all’utilizzo di una piattaforma unica,
- presentare l’offerta turistica in maniera più uniforme, completa e migliore dal punto di vista digitale,
- garantire l’accesso alla tecnologia moderna.
Sviluppata a partire da tre partner pilota (Zürich Tourismus, Ostelli della gioventù svizzeri e Engadin Scuol Zernez Tourismus), nella prossima fase la piattaforma verrà ampliata per essere utilizzata da tutti gli operatori del turismo svizzero. Entro la fine del 2020 i vari servizi di discover.swiss dovrebbero essere accessibili e utilizzabili online.
Partner del settore turistico
- Ostelli della gioventù in Svizzera
- Engadin Scuol Zernez
- Zürich Tourismus
- Ferrovia retica
- MyClimate
- Graubünden Ferien
- Svizzera senza ostacoli
- GetLocal
- Soul Travel/Herbert Bike
- Arcade
- miaEngiadina
- ipeak Infosystems
- Ticketcorner
- Switzerland Travel Center
- Lenzerheide
- Marketing
- Arosa Tourismus
- Altouros
- Luzern Tourismus
- TrustYou
- RW Oberwalli