Responsible Hotels of Switzerland

©Schmid, Pelli & Partner AG

Descrizione del progetto

Il gruppo alberghiero Responsible Hotels of Switzerland riunisce le imprese leader della sostenibilità ecologica e sociale. Si tratta di strutture indipendenti, di alta qualità e grande carattere, situate in luoghi mozzafiato.

Al giorno d’oggi si tende a prestare maggiore attenzione all'impegno sostenibile di una struttura ricettiva. Responsible Hotels of Switzerland celebra lo stile di vita orientato ai principi di Responsibility & Sustainability e vuole offrire una soluzione agli ospiti con standard elevati in materia di viaggi sostenibili.

Oltre a una certificazione (ad esempio IBEX) e a una filosofia votata alla sostenibilità, le strutture partecipanti, che offrono una qualità di servizi molto elevata, ricevono anche un feedback particolarmente positivo da parte dei loro ospiti (trust-you score). A convincere sono soprattutto l’unicità, la posizione dell’hotel e la capacità della struttura di esaltare le caratteristiche della regione.

Obiettivi

  • Rendere più economici gli investimenti nel settore della sostenibilità: i Responsible Hotels of Switzerland fungono da vetrina per esaltare gli sforzi operativi nella sostenibilità.
  • Attrarre ospiti con esigenze e abitudini di viaggio sostenibili: attenzione per la natura e le persone, per il benessere fisico e mentale, per gli incontri emozionanti e le esperienze emotive.
  • Posizionarsi nel settore: i Responsible Hotels of Switzerland riuniscono le imprese nazionali leader nei settori della sostenibilità ecologica e sociale.
  • Migliorare: promuovere attivamente il networking e lo scambio di esperienze tra gli hotel membri della rete, perché imparare gli uni dagli altri aiuta a crescere.

Partner

  • Strutture partecipanti
  • Responsible Hotels of Switzerland

Aiuto finanziario stanziato

448'500 CHF

Durata del progetto

2022 - 2025

Novità dal progetto

Contatto

RESPONSIBLE HOTELS OF SWITZERLAND
c/o Schmid Pelli & Partner
Bodmerstrasse 6
8002 Zürich

+41 43 810 06 06

info@responsiblehotels.ch

www.responsiblehotels.ch

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2020-bis-2023/responsible_hotels_of_switzerland.html