Swiss Tours Surprises 2021-2023

Swiss Tours Surprises
©Swiss Tours surprises

Descrizione del progetto e obietivi

L’obiettivo di Swiss Tours Surprises è di far (ri)scoprire, in modo innovativo, la Svizzera agli svizzeri. Il progetto si basa sull’elaborazione e la messa in pratica di tour regionali compresivi di trasporti, attività e pernottamenti. Il concetto di «viaggio a sorpresa» permette di elaborare un’offerta uniforme in relazione con l’immagine di ogni regione grazie anche alla collaborazione di una moltitudine di attori come cantine, artigiani, ristoratori, guide turistiche ecc. Gli Swiss Tour Surprises si basano sui principi del turismo sostenibile e permettono l’ideazione e l’attuazione di nuove attività.

Per i viaggiatori si tratta di partire alla scoperta di una regione svizzera in modo inedito. Tramite l’applicazione Travelise, infatti, ogni tappa della giornata è una sorpresa, che viene svelata passo passo. I tour si possono riservare online e possono anche essere utilizzati come buoni regalo. Da un lato il progetto risponde alla necessità del settore di promuovere il turismo nazionale anche a lungo termine dopo la pandemia; dall’altro, è un modo per gli svizzeri di sostenere l’economia locale evitando il turismo di massa e favorendo invece quello sostenibile.

Partner

• Valais Wallis Promotion 
• Fribourg Régions
• Vaud Promotion
• Genève Tourisme
• Jura & trois-lacs
• Made in Bern
• Ticino Turismo

e Travelise, applicazione specializzata in viaggi a sorpresa in Svizzera, che mira a coprire tutte le regioni elvetiche entro il 2024.

Aiuto finanziario stanziato

CHF 650'000.-

Durata del progetto

2020 - 2023

Novità dal progetto

Contatto

TRAVELISE
Technopôle
3960 Siders

Tel: +41 27 456 11 45

surprise@travelise.ch  

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2020-bis-2023/swiss_tours_surprises.html