Sviluppo di una soluzione settoriale per organizzare gli alloggi turistici

Descrizione di progetto

QualyAgency è una piattaforma collaborativa basata su una strategia e valori condivisi e finalizzata a promuovere una gestione responsabile delle agenzie immobiliari specializzate negli affitti di breve durata. Questa idea si fonda su valori come lo spirito di eccellenza, l’orientamento alla clientela e le prestazioni durature.   

Il settore ha stabilito un quadro di riferimento con criteri comuni che coprono sette tematiche. Parallelamente è stato creato un sistema di certificazione che permette di ottenere il nuovo marchio «QualiAgency».

L’audit di certificazione delle agenzie inizierà nella prima metà del 2017. Dal punto di vista dei consumatori, la certificazione significa che l’agenzia sa gestire i rischi in modo efficace, agisce secondo valori etici ed è in grado di prevedere le aspettative della clientela.

Per il Cantone del Vallese si tratta di un progetto esemplare perché concretizza gli obiettivi della politica turistica cantonale per il 2016, in particolare il rafforzamento della competitività delle destinazioni turistiche privilegiando la commercializzazione di letti ad alto tasso di occupazione.   

Durata di progetto

2015 - 2016

Contatto

Valais excellence
Technopole 1
3960 Sierre

info@valais-excellence.ch
www.valais-excellence.ch
Tel. +41 (0)27 455 54 58

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2016-bis-2019/entwicklung-einer-branchenloesung-fuer-die-organisierte-touristi.html