Promozione del turismo attraverso il Machine Learning (FIT-ML)

FIT-ML Titelbild
©Hyll AG

Descrizione del progetto

Il progetto FIT-ML ha per obiettivo di suddividere gli ospiti nazionali in cosiddetti cluster e di redigere profili di esigenze individuali. Questo obiettivo viene raggiunto rilevando e analizzando i dati sul comportamento dei visitatori online. I dati sono raccolti sui vari siti web e piattaforme dei partner del progetto. Per la valutazione vengono combinate tecnologie all’avanguardia nel campo dell’analisi dei dati e dell’apprendimento automatico e strumenti tradizionali di ricerca di mercato.

I risultati sono ottenuti su scala locale, ma trovano applicazione e sono resi disponibili a livello nazionale. Vi è inoltre la possibilità di replicare le tecnologie sviluppate per altre regioni o altri periodi di tempo.

Partner

• Bern Welcome AG
• HYLL AG
• INTERSPORT Schweiz AG
• Jungfrau Region Tourismus AG
• Lenk-Simmental Tourismus AG
• Made in Bern AG
• Outdoor Switzerland AG

Aiuti finanziari stanziati

CHF 350'000.-

Durata dal progetto

2021 - 2022

Attualità dal progetto

Contatto

Hyll AG
Bernapark 28
3066 Stettlen

www.hyll.com

michael@hyll.com
 

 

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2020-bis-2023/machine_learning.html