Selfness & Genuss Hotels

Selfness & Genuss Hotels
© zvg

Descrizione del progetto

Il «selfness», traducibile con «pensare a sé stessi», può essere considerato un’evoluzione del concetto di «wellness». Mentre quest’ultimo si limita al benessere fisico, nel caso del selfness l’approccio è più ampio. Il selfness si concentra maggiormente sull’individualità della persona coinvolgendo corpo, mente e anima nell’analisi dei propri bisogni. Un hotel che sposa questa filosofia suscita negli ospiti il desiderio di dedicare di nuovo del tempo a sé stessi.

Un hotel Selfness & Genuss ha un fascino tutto suo, si trova nelle immediate vicinanze della natura e si rivolge a una clientela ben precisa con interessi specifici.

La nozione di selfness si percepisce anche nella filosofia di gestione dell’hotel, incentrata sui valori e sullo sviluppo congiunto delle competenze emotive e del rispetto.

Le offerte per gli ospiti vanno dalla trasmissione di conoscenze fino alle sedute di coaching passando per lo yoga, i training di consapevolezza e i workshop creativi senza tralasciare ovviamente le attività nella natura, il tutto in un’ottica di decelerazione in cui si ricercano la calma e l’equilibrio.

Perché «Genuss»?

Un elemento fondamentale della filosofia di questi hotel è la ricerca consapevole di momenti di svago e benessere. Associare un’escursione all’aria fresca di montagna a un buon pasto accompagnato da un bicchiere di vino è un classico esempio di Selfness & Genuss.

Obiettivo  

  • Posizionare gli hotel associati in una nuova nicchia tematica
  • Introdurre nuove offerte, come il coaching
  • Sviluppare e realizzare un sistema di formazione di cui beneficeranno non solo i collaboratori, ma anche gli ospiti
     

Partner

  • Eiger Selfness-Hotel, Grindelwald
  • Associazione «Selfness & Genuss Hotels» (7 aziende associate)
  • smarket ag
  • Erwin Germschweid/Germscheid Concept


Aiuti finanziari stanziati

CHF 250'834.50 

Durata del progetto

2019 – 2021

Contatto

Selfness & Genuss Hotels
Thurgauerstr. 54
CH 8050 Zürich

www.selfness-genusshotels.ch

Tel: +41 (0)43 299 69 37

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2020-bis-2023/selfnessundgenusshotels.html