Due nuovi segmenti di prodotto vanno a completare l‘offerta di SvizzeraMobile

©Eurotrek

Descrizione del progetto e obiettivi

Da anni SvizzeraMobile (che rappresenta in particolare tutte le regioni turistiche svizzere) e il suo Ground Operator Eurotrek AG commercializzano con successo offerte prenotabili di più giorni sul tema della mobilità in Svizzera. La crescita realizzata è notevole e gli attori della rete si dicono pienamente soddisfatti, come anche i numerosi clienti.

Ciononostante, la rete SvizzeraMobile intende adattarsi con un approccio innovativo all’evoluzione della domanda e ai nuovi trend. Durante il periodo di progetto di tre anni saranno pertanto sviluppati, lanciati sul mercato e consolidati in maniera sostenibile i due nuovi segmenti di prodotto «Eurotrek ALPIN» e «Eurotrek GRUPPEN». L’obiettivo è acquisire nuovi turisti stranieri e coinvolgere gruppi target finora poco considerati, e questo utilizzando il know-how, le risorse e i numerosi servizi già esistenti .

Con «Eurotrek ALPIN» si vogliono rendere prenotabili itinerari di alta montagna (base: capanne CAS), cosa che risponde a una domanda già presente da diverso tempo.

«Eurotrek GRUPPI», infine, completa il portafoglio esistente (itinerari non guidati per singoli turisti) in particolare ai fini di una rivendita, ossia per i mercati esteri.

Partner

Eurotrek AG

Aiuti finanziari stanziati

CHF 139'000

Durata del progetto

2023 - 2025

Contatto

IG SchweizMobil
c/o bapst.ch GmbH, Sàrl, LLC
Gräffetstrasse 2, CH-1735 Giffers

www.eurotrek.ch

www.eurotrek.ch/ig-schweizmobil

www.eurotrek.ch/alpin

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2024_2027/schweizmobil.html