Retrospettiva 2021
Riassunto dei risultati principali dei workshop Walk the Talk 2020 e 2021.
Retrospettiva del settimo Transfer Workshop del 27 maggio 2021 - "Benchmarking nel turismo: vie strategiche per uscire dalla trappola dell'arroganza"
Anche il settimo "walk the talk" con il tema "Benchmarking nel turismo: vie strategiche per uscire dalla trappola dell'arroganza" nella piccola sala di Svizzera Turismo a Zurigo era al completo. Dopo una pausa di oltre 7 mesi, le vivaci discussioni hanno finalmente avuto luogo di nuovo in forma fisica. L'evento Innotour della Segreteria di Stato dell'economia SECO è stato moderato da Tiziano Pelli di Schmid Pelli & Partner.
Retrospettiva del ottimoTransfer Workshop del 7 settembre 2021 a Lucerna - "Strategie per il turismo in una società che invecchia"
Al workshop Innotour "walk the talk" del 7 settembre 2021, esperti del turismo hanno discusso il tema "Strategie turistiche per una società che invecchia" all'Hotel Schweizerhof di Lucerna che hanno messo in evidenza i bisogni, le opportunità e le sfide di questo gruppo target, che sta diventando sempre più importante.
Il patrimonio culturale, una fonte di reddito?
Il volto urbano di molti villaggi e città svizzere mantiene la propria attrattiva grazie alla conservazione di edifici storici, alberghi che vantano una lunga tradizione o strutture industriali altamente significative. Secondo un ospite su cinque in Svizzera, le attrazioni storiche sono la ragione principale del viaggio. Tutto ciò rappresenta forse anche una fonte di reddito? Il tema è stato discusso in profondità da esperti di turismo e addetti alla conservazione dei beni storici il 29 settembre 2021, in occasione della rassegna Innotour «Walk the talk», organizzata dalla Segreteria di Stato dell'economia SECO.
Retrospettiva del decimo Transfer Workshop dell'8.11.2021 a Berna - "Esperienza digitale – Ispirazione, informazione"
L'8 novembre 2021 si è svolto a Berna un altro interessante workshop di Innotour sul tema "Esperienza digitale". L'evento "Walk the Talk" ha evidenziato il marketing digitale e la distribuzione delle esperienze.
Ultima modifica 27.01.2022