Transfer-Workshops d'Innotour 2023

AdobeStock_120705009_SECO

Quest'anno saranno organizzati tre eventi Walk the Talk.


Il primo workshop si è tenuto a Champéry (VS) sul tema "Comprensibile. Digitale. Sostenibile" in collaborazione con il programma Digitourism del Cantone Vallese.

Riassunto e approfondimenti


Sistemi di prenotazione digitale, Food Travel e strumenti di promozione in Svizzera

Il 5 settembre 2023 si è svolto il secondo workshop (e per la prima volta di una giornata intera) della serie di eventi Walk the Talk. 105 esperti del turismo, specialisti del digitale ed esperti di gastronomia hanno discusso dei due temi principali «Sistemi di prenotazione digitali: hanno senso o sono assurdi?» e «Perché la Svizzera non è una destinazione gastronomica?». Altro piatto forte dell’incontro: gli stand dedicati agli «Strumenti di promozione in Svizzera» dove gli esperti erano a disposizione per rispondere alle domande e intavolare discussioni.

Retrospettiva e approfondimenti:


Soluzioni digitali per un turismo sostenibile

Il tema della digitalizzazione e della sostenibilità sta diventando sempre più importante. Il terzo workshop della serie Walk the Talk ha affrontato ancora una volta il tema di come le soluzioni digitali supportino gli sforzi di sostenibilità.

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/transfer-workshops/2023.html