Innovative Digital Market Platform (IDMP)

©Bonfire AG

Descrizione del progetto e obiettivi

125 anni fa la popolazione rivoluzionò il turismo costruendo pionieristicamente delle ferrovie di montagna; oggi il nuovo progetto all’avanguardia, che sortirà lo stesso effetto innovativo, riguarda la digitalizzazione.

Per aumentare il valore aggiunto dei servizi turistici nella destinazione e coinvolgere il più possibile tutti i fornitori di servizi, la località Zermatt – Cervino ha deciso di attuare una strategia digitale innovativa e lungimirante.

Un elemento centrale del nuovo ecosistema digitale da realizzare è il progetto «Innovative Digital Market Platform (IDMP)».
L’IDMP è il livello di integrazione che collega tutti i progetti di digitalizzazione della località rendendo tutte le offerte valide prenotabili su un’unica piattaforma, senza interruzioni nel customer journey. L’intelligenza artificiale valuta le strutture di dati e propone all’ospite pacchetti e offerte su misura prima, durante e dopo il soggiorno, al fine di fornire a ogni singolo visitatore l’offerta giusta al momento giusto.

Partner

  • Burgergemeinde Zermatt
  • Matterhorn Group AG
  • Einwohnergemeinde Zermatt
  • Gemeinden Täsch und Randa
  • Gewerbeverein Zermatt
  • Hotelierverein Zermatt
  • Matterhorn Gotthard Bahn
  • Zermatt Bergbahnen AG
  • Zermatt Tourismus

Aiuti finanziari stanziati

CHF 1'000'000.-

Durata del progetto

2022 - 2023

Novità dal progetto

Contatto

Bonfire AG
Bahnhofplatz 5
CH - 3920 Zermatt

andreas.mazzone@zermatt.ch
 

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2020-bis-2023/bonfire.html