Piattaforma digitale per cooperazioni alberghiere

Descrizione del progetto

Il Sinergy Board di Zürich City Hotels è una piattaforma digitale interattiva per le cooperazioni alberghiere che facilita e promuove in maniera durevole l’interazione tra i suoi membri, ovvero hotel individuali di piccole e medie dimensioni riuniti in associazione.
Il Sinergy Board concentra informazioni, dati e know how in tempo reale e permette ai direttori degli hotel, ai quadri e a tutti i collaboratori di consultare i contenuti e di modificarli in qualsiasi momento.

La piattaforma è stata concepita come prodotto white-label e in futuro sarà messa a disposizione di altre associazioni e cooperative, alberghiere e non.

Obiettivi

La piattaforma favorisce il cosiddetto «lavoro agile» e consente di aumentare in maniera significativa la redditività nei settori più importanti (risorse umane, direzione e comunicazione, vendite e marketing, all inclusive, acquisti e collaborazioni). In particolare, i membri e gli utenti del Synergy Board possono ottenere i seguenti vantaggi:

  • aumento del fatturato e dell’efficienza;
  • riduzione di diverse voci di spesa;
  • incremento generale della qualità;
  • migliore collegamento con i servizi condivisi come HotellerieSuisse, cooperative alberghiere, tool di prenotazione, RU, talent pool, sales & marketing, ecc.

Partner

  • Hotel affiliati all’associazione Zürich City Hotels, Zurigo
  • Innovation, Sales & Marketing GmbH, Zurigo
  • Aisberg GmbH (partner informatico), Winterthur

Aiuti finanziari stanziati

275 000 franchi

Durata del progetto

2022 – 2024

Novità dal progetto

Contatto

Matthias Ramer
Präsident Zürich City Hotels
c/o Hotel St. Peter
In Gassen 10
8001 Zürich

Tel +41 44 521 03 03
matthias.ramer@sorellhotels.com
 

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2020-bis-2023/cityhotels.html