Predictive Live-Monitoring»: approccio globale per un’ospitalità sostenibile

©Jungfraubahnen

Descrizione del progetto

La «Jungfrau Region Tourismus AG» mette le esigenze dei turisti al centro del proprio operato. Il progetto Innotour «Predictive Live-Monitoring Jungfrau Region» attua questo principio conferendogli una dimensione di sostenibilità assolutamente unica nel settore del turismo in termini di portata, profondità e ampiezza integrativa.

 

L’approccio è oltretutto molto semplice: raccogliere i dati storici di un numero il più elevato possibile di operatori – o se possibile di tutti – della regione della Jungfrau e creare le premesse tecniche affinché questi dati aggiornati possano essere caricati in un sistema centrale. Non importa quanto sia ampia l’offerta o la frequenza di visitatori di un operatore della regione. Più sono i dati disponibili, più precise saranno le valutazioni, le analisi e le stime del sistema centrale, elaborate in una seconda fase d’analisi mediante algoritmi già collaudati. Nell’ottica della destinazione turistica il valore aggiunto è enorme: il sistema non permetterà soltanto di effettuare un monitoraggio in tempo reale, ma anche di stimare i futuri flussi turistici e i loro effetti sul microcosmo dei singoli prestatori.

Partner

  • SHS Swiss Hospitality Solutions
  • W hoch 2 GmbH

Aiuti finanziari stanziati

CHF 112'550  

Durata dal progetto

2019 - 2022

Contatto

Jungfrau Region Tourismus AG
Kammistr. 13
3800 Interlaken

info@jungfrauregion.swiss
www.jungfrauregion.swiss
Tel. +41 33 521 43 43
 

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2020-bis-2023/livemonitoring.html