Messa in rete degli attori del turismo della Val-de-Travers

valdetraversit.PNG

Descrizione del progetto

L'associazione Destination Val-de-Travers, che riunisce i principali operatori turistici della regione, ha avviato un progetto per dare nuovo slancio al turismo della valle. Concepito in due tappe, il progetto mira a riunire gli attori turistici della Val-de-Travers in reti tematiche (alloggio, ristorazione e territorio, mobilità, cultura, tempo libero e assenzio); le informazioni saranno poi centralizzate su un'unica piattaforma digitale.

La particolarità di questa iniziativa risiede nel fatto che è stata ideata dagli operatori turistici locali per gli stessi operatori turistici locali.

Obiettivi

Lo scopo della rete consiste nel migliorare la qualità dell'accoglienza dei turisti e delle attività e servizi proposti. Inoltre, i vari attori hanno l'opportunità di imparare gli uni dagli altri, scambiandosi esperienze e buone pratiche.

Grazie alla piattaforma digitale, i visitatori potranno pianificare il loro soggiorno in modo più semplice e prenotare le attività direttamente online.

Partner

Il progetto è sostenuto anche dal Cantone di Neuchâtel, dal Comune di Val-de-Travers, dalla Loterie romande e da vari altri partner.
Inoltre, anche la maggior parte degli operatori turistici locali è pronta a investire tempo ed energie.

Aiuti finanziari stanziati

CHF 400 000  

Durata del progetto

2020 - 2023

Contatto

Association Destination Val-de-Travers
c/o RUN
Léopold-Robert 36
case postale 1244
2301 La Chaux-de-Fonds

www.myvaldetravers.ch

info@myvaldetravers.ch

Tel. +41 (0)32 889 76 06

 

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2020-bis-2023/val_de_travers.html