La Digitalizzazione del Mondo del Lavoro: un’Opportunità per l’Industria Alberghiera e le Destinazioni Turistiche Svizzere

numerisation dans le monde du travail.PNG
© Evodea

Descrizione di progetto

Costruire in diverse destinazioni pilota in Svizzera un’infrastruttura di coworking/coliving per il turismo e l’industria alberghiera e realizzare un ecosistema di servizi necessari per creare offerte specifiche e accattivanti rivolte ai diversi gruppi target:

  • le imprese nazionali/internazionali che introducono nuove modalità di lavoro «delocalizzato»;
  • i nomadi digitali nazionali/internazionali;
  • gli attori locali delle destinazioni turistiche.

Obiettivi

Utilizzando questi spazi di coworking/coliving progettare e sperimentare, con alcune aziende pilota, programmi di «lavoro negli hotel e nelle destinazioni turistiche della Svizzera».

Sulla base di questi nuovi tipi di spazi progettare e sperimentare, con gli attori locali, programmi di «acculturazione digitale».

Realizzare prodotti turistici destinati specificamente a questa clientela «bleisure» in tre destinazioni svizzere a livello locale, regionale e poi nazionale.

Partner

  • Hotel Mama, Zermatt
  • Hotel des Vignes, Uvrier
  • PuraWorka


Aiuti finanziari stanziati

CHF 144'750  

Durata del progetto

2020 - 2022

Actualità dal progetto

Contatto

PuraWorka
Le Cergneux 8
1921 Martigny-Croix

info@puraworka.com
www.puraworka.com

Stampare contatto

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Gefoerderte_Projekte/2020-bis-2023/numerisationdumondedutravail.html