Altre informazioni

I seguenti link rinviano a informazioni specialistiche e strumenti ausiliari messi a disposizione da organizzazioni senza scopo di lucro che si occupano di molestie sessuali sul posto lavoro. L’elenco non è esaustivo.

Svizzera

Ufficio federale per l'uguaglianza fra donna e uomo UFU

Informazioni esaustive sulle molestie sessuali sul posto di lavoro.

www.molestiesessuali.ch


www.belästigt.ch

Informazioni esaustive sulle molestie sessuali sul posto di lavoro. Portale sulla prevenzione dalle molestie sessuali e sessiste sul lavoro. Offre a tutti coloro che lavorano in Svizzera una prima consulenza online gratuita, riservata e professionale, in diverse lingue. Consigli utili, video, link e informazioni, anche per i datori di lavoro.

www.belaestigt.ch (in tedesco)


Decisioni secondo la legge sulla parità dei sessi

«Entscheide nach Gleichstellungsgesetz» è un progetto comune portato avanti dai servizi svizzero tedeschi per la parità tra uomo e donna e l’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo (UFU). Il progetto prosegue il lavoro di pubblicazione su Internet di certi casi verificatisi nel Cantone di Zurigo lanciato nel 2001 dai servizi pertinenti zurighesi.

Entscheide nach Gleichstellungsgesetz (in tedesco)



non c'est non

Sito informativo sulle molestie sessuali sul posto di lavoro realizzato dai sindacati Syndicom, SIT, SSP e Unia in collaborazione con il «deuxième Observatoire».

Syndicats - non-c-non (in francese)


Europa

Service public fédéral Emploi, Travail et Concertation sociale (Belgio)

Ce site est consacré aux risques psychosociaux au travail. Il s'adresse aux acteurs de la prévention dans les entreprises et propose divers liens vers des recherches récentes et des publications sur différents thèmes comme la violence au travail, le harcèlement moral ou sexuel.

Respect au travail (in francese)


Ultima modifica 23.11.2018

Inizio pagina

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Arbeit/Arbeitsbedingungen/gesundheitsschutz-am-arbeitsplatz/Psychosoziale-Risiken-am-Arbeitsplatz/Sexuelle-Belaestigung/Weiterfuehrende-Informationen.html