No, solo il primo utente di una ditta deve registrarsi con la copia di un documento d’identità, dopodiché all’interno dell’impresa assumerà il ruolo di amministratore degli utenti. Sarà lui a verificare tutti gli utenti successivi che provvederà a registrare. I dati d’accesso iniziali di questi utenti verranno poi inviati per posta dalla SECO al fine di verificare gli indirizzi.
Non è possibile farlo personalmente. Occorre presentare una richiesta in tal senso all’Helpdesk Elic, oppure effettuare la registrazione di un nuovo utente della propria ditta scegliendo il metodo di autenticazione desiderato.
Va indicato il proprio numero di telefono cellulare privato o aziendale. Gli SMS non comportano alcun costo. Poiché si riceve un SMS prima di ogni accesso, occorre avere sempre a portata di mano il telefono cellulare del quale si è indicato il numero.
Se si riesce ancora ad accedere a Elic è possibile effettuare la modifica direttamente dal sistema, cliccando su «Impostazioni personali» nel menu che si trova sulla sinistra. Se non si può più accedere a Elic occorre invece rivolgersi al nostro Helpdesk: possiamo modificare temporaneamente il numero così che l’utente possa nuovamente effettuare l’accesso, ma in seguito dovrà modificare personalmente in Elic il proprio numero.
Ogni utente è libero di scegliere il metodo di autenticazione che preferisce.
In Elic le richieste di beni industriali e materiale bellico devono essere formulate separatamente.
In tal caso la ditta deve innanzitutto creare un proprio conto in Elic e in seguito registrare il proprio rappresentante come nuovo utente. In questo modo egli potrà richiedere autorizzazioni a nome della ditta che rappresenta
Ultima modifica 17.02.2016