No, solo il primo utente di una ditta deve registrarsi con la copia di un documento d’identità, dopodiché all’interno dell’impresa assumerà il ruolo di amministratore degli utenti. Sarà lui a verificare tutti gli utenti successivi che provvederà a registrare. I dati d’accesso iniziali di questi utenti verranno poi inviati per posta dalla SECO al fine di verificare gli indirizzi.
Sì, puoi cambiare il metodo sotto "impostazioni personali - metodo di autenticazione".
Va indicato il proprio numero di telefono cellulare privato o aziendale. Gli SMS non comportano alcun costo. Poiché si riceve un SMS prima di ogni accesso, occorre avere sempre a portata di mano il telefono cellulare del quale si è indicato il numero.
Se si riesce ancora ad accedere a Elic è possibile effettuare la modifica direttamente dal sistema, cliccando su «Impostazioni personali» nel menu che si trova sulla sinistra. Se non si può più accedere a Elic occorre invece rivolgersi al nostro Helpdesk: possiamo modificare temporaneamente il numero così che l’utente possa nuovamente effettuare l’accesso, ma in seguito dovrà modificare personalmente in Elic il proprio numero.
Ogni utente è libero di scegliere il metodo di autenticazione che preferisce.
In Elic le richieste di beni industriali e materiale bellico devono essere formulate separatamente.
In tal caso la ditta deve innanzitutto creare un proprio conto in Elic e in seguito registrare il proprio rappresentante come nuovo utente. In questo modo egli potrà richiedere autorizzazioni a nome della ditta che rappresenta
Ultima modifica 11.02.2021