Registrarsi in Elic

elic_it

Al momento della registrazione va scelto il tipo di autenticazione (v. «Tipi di autenticazione»).

Terminata la registrazione, stampare e firmare l'apposito modulo e inviarlo, per posta o per email (info.elic@seco.admin.ch) con allegata copia del passaporto o della carta d'identità, a:

Segreteria di Stato dell'economia SECO
Controlli all'esportazione / Elic
CH-3003 Berna
 
Per la registrazione di imprese una persona autorizzata a firmare deve confermare che la persona indicata nella registrazione utente è autorizzata a gestire il conto ELIC a nome dell’impresa e può presentare le corrispondenti domande (p. es. per l’esportazione di beni). Se è prevista la firma collettiva, devono essere presenti tutte le firme necessarie. Una persona autorizzata a firmare può anche registrarsi direttamente come utente. Se è autorizzata a firmare con firma individuale, è sufficiente la sua
firma sul modulo.

 Il nostro servizio verificherà la registrazione sulla base del modulo ricevuto e, in caso di esito positivo, invierà per posta i dati di accesso per l'utilizzo di Elic. L'invio per posta permette di verificare anche l'esattezza dell'indirizzo del richiedente.

Per eventuali domande contattare il nostro helpdesk:

Tel: +41 (58) 464 84 86,
info.elic@seco.admin.ch

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Aussenwirtschaftspolitik_Wirtschaftliche_Zusammenarbeit/Wirtschaftsbeziehungen/exportkontrollen-und-sanktionen/elic/registrieren-in-elic.html