Aiuto finanziario

Ordine di priorità procedura Innotour

Il Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR) ha stabilito un «ordine di priorità» per valutare le domande di aiuti finanziari per promuovere l’innovazione, la collaborazione e lo sviluppo delle conoscenze nel turismo. L’ordine di priorità è previsto dall’articolo 13 capoverso 2 della legge sui sussidi (LSu, RS 616.1): "Se le domande presentate o prevedibili superano i mezzi disponibili, i dipartimenti competenti istituiscono un ordine di priorità per la valutazione delle domande".

Le domande di aiuti finanziari vengono trattate nei limiti dei mezzi finanziari disponibili e secondo l’ordine cronologico di arrivo dei dossier completi.

innotour i.PNG

Gli ambiti interessati saranno informati non appena i mezzi Innotour saranno esauriti. Per le tappe successive sono state concordate le seguenti modalità

  • La SECO può continuare a emanare decisioni. I pagamenti accordati nell’ambito delle decisioni positive avvengono a condizione che l’Assemblea federale autorizzi e approvi lo stanziamento dei mezzi Innotour. Questo è previsto per la fine del mese di settembre 2019.

Il formulario 'Domanda di aiuto finanziario' firmato e munito dei documenti elencati al punto 4 del formulario  'Domanda di aiuto finanziario' devono essere inviati all'indirizzo tourismus@seco.admin.ch.

Vi preghiamo di inviare per posta il presente formulario firmato alla:
Segreteria di Stato dell'economia SECO, Direzione per la promozione della piazza economica, Politica del turismo, Holzikofenweg 36, 3003 Berna

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Standortfoerderung/Tourismuspolitik/Innotour/Finanzhilfegesuch.html