Modelli ed esempi di conteggio

Mediante i documenti excel seguenti è possibile redigere il preventivo salariale per l'assunzione con salario orario o con salario mensile e il conteggio salariale per l'assunzione con salario orario o con salario mensile.

Nota: nei modelli ed esempi di conteggio vengono prese in considerazione solo le aliquote contributive applicate dalle casse cantonali di compensazione familiare per il finanziamento degli assegni familiari (assegni per i figli, assegni di formazione ed assegni di nascita e di adozione). Le diverse aliquote contributive cantonali per il finanziamento degli altri compiti trasferiti alla cassa di compensazione familiare (indennità di adozione, assegno integrativo, ecc.) devono essere aggiunte separatamente.

Per informazioni sui tipi e sugli importi degli assegni familiari attualmente in vigore nei singoli Cantoni, consultare qui.

 

Ultima modifica 25.01.2021

Inizio pagina

https://www.seco.admin.ch/content/seco/it/home/Arbeit/Personenfreizugigkeit_Arbeitsbeziehungen/schwarzarbeit/Arbeit_korrekt_melden/Private_Arbeitgebende/Lohnbudget_Lohnabrechnung/Berechnungsvorlagen_Rechenbeispiel.html